Una fondazione al servizio del notariato svizzero, in particolare nell’ambito della formazione continua e delle nuove tecnologie.

In generale


La Fondazione Notariato Svizzero é una fondazione ai sensi degli Art. 80 segg. del Codice civile svizzero ; in quanto tale, essa ha un carattere di utilità pubblica e non consegue alcuno scopo lucrativo. La sua sede si trova a Berna. Essa è sottoposta alla vigilanza del Dipartimento Federale degli Interni.


La Fondazione Notariato Svizzero è stata costituita per atto pubblico in data 16 giugno 2004 e iscritta a registro di commercio di Berna-Mittelland il 15 luglio 2004 (FUSC N. 139 del 21.07.2004, pag. 2). I soci fondatori erano trentasette, la Federazione Svizzera dei Notai, otto associazioni cantonali di notai (indipendenti e dipendenti), il cantone di Zurigo e ventisette notai individuali o agenti a nome del proprio rispettivo studio. Il capitale iniziale era di CHF 195'000.—.

 © 2024 Stiftung Schweizerisches Notariat // Extranet   This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.